Il Comune di Sessa Aurunca ha introdotto un nuovo giorno di raccolta differenziata dei rifiuti a Baia Domizia. Si tratta della raccolta dell’umido e sarà il venerdì. Si aggiunge dunque agli altri giorni previsti in calendario: il lunedì, il mercoledì e il sabato.
È stato necessario introdurre l’ulteriore giorno per far fronte alle richieste di alberghi, ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie e stabilimenti balneari. Nelle settimane di luglio, a causa dell’aumento dei turisti a Baia Domizia, sono aumentati anche i rifiuti, in particolare gli scarti di cucina, delle attività commerciali.
Per espandere il calendario dei giorni di raccolta il Comune di Sessa Aurunca si è rivolta alla ditta Butto Srl. La ditta proseguirà poi nella raccolta della frazione secco residuale e frazioni recuperabili con frequenza di sei giorni su sette con il ripristino della raccolta di rifiuti ingombranti e verde solo se conferito in sacchi.
Per quanto riguarda gli altri giorni la situazione resta invariata: il lunedì e il mercoledì raccolta del vetro per le utenze commerciali, il venerdì per quelle domestiche. Il martedì raccolta del rifiuto secco nell’indifferenziato e il giovedì il multilaterale misto. Infine, il sabato, carta e cartone. Gli orari di deposito dei rifiuti va dalle 22 alle 24 del giorno precedente alla raccolta.
L’isola ecologica del Comune di Cellole
A causa della situazione di emergenza, inoltre, in via Fontana Vecchia, è stata allestita con una delibera del Comune di Cellole, una mini isola ecologica. Nell’isola ecologica potranno essere conferiti solamente carta, cartone, plastica, alluminio, vetro e ingombranti fino al prossimo 30 settembre.
Please follow and like us: