In questa prima edizione avremmo dovuto intervistare Guido Di Leone, sindaco di Cellole, amministrazione da poco insediata e che sta lavorando intensamente per “accendere” questa stagione estiva di Baia Domizia. Il Sindaco ha avuto purtroppo un contrattempo, si scusa con i lettori, e sarà nostro ospite nei prossimi numeri. Così come lo saranno Andrea Cantadori, Commissario Prefettizio del Comune di Sessa Aurunca, e molti altri esponenti delle amministrazioni locali e non.
Abbiamo deciso di cominciare da Joseph Barretta. Incidentalmente, figlio di un compianto Sindaco di Cellole che ha fatto tanto per Baia Domizia, perchè ne riconosceva il valore e il potenziale moltiplicativo sul territorio.
Joseph Barretta è oggi imprenditore della ristorazione, e ha appena aperto “Muse” un locale in via dell’Erica, fronte Arena dei Pini, vista mare.
Buongiorno Joseph, da dove nasce l’idea di “Musa, crudo, bollicine e luncheonette?
Con Musa metto al servizio dei villeggianti a Baia Domizia decenni di esperienza della mia famiglia nel settore ittico. Da molti anni, siamo infatti attivi nell’acquisto all’ingrosso – nei mercati di Gaeta, Napoli, ma anche oltre – e nella commercializzazione al dettaglio di prodotti ittici di assoluta qualità, anche ricercati. Ho cominciato questo mestiere da ragazzo, aiutando mio zio Antonio nel suo punto vendita. Da oggi, nel mio ristorante, porto lo stesso pesce freschissimo in tavola.
Il tuo ristorante è tutto incentrato intorno all’offerta di pesce crudo ?
Soprattutto, ma non solo. Ho voluto creare un’offerta di qualità, per i palati più esigenti, basata su frutti di mare e crostacei freschissimi e crudi accompagnati da vini dei migliori vigneti locali. Ma non solo.
In che senso ?
L’offerta è naturalmente disegnata intorno alle caratteristiche della domanda locale. Ci sono molti giovani, che hanno un potere d’acquisto minore o vanno di fretta e che vogliamo indirizzare con il “cuoppo napoletano” a base di frittura di pesce. E famiglie, che rientrando dal mare, possono pranzare con primi di mare squisiti e a prezzi contenuti.
Ci sembra quindi di capire che sei pronto a venire incontro alle preferenze dei clienti ?
Assolutamente. Abbiamo il nostro leit motiv basato sul crudo di pesce, su cui vogliamo progressivamente “educare” i clienti. Ma sperimentiamo e continueremo a farlo adeguando l’offerta ai gusti dei consumatori locali.
In bocca al lupo allora e buon lavoro.
Please follow and like us: