Il Matese “sbarca” sul Litorale Domizio: per la prima volta luoghi di mare e di montagna del Casertano fanno squadra per motivi turistico-promozionali attraverso un progetto realizzato dal Parco Regionale del Matese e dal Comune di Cellole. A firmare il protocollo d’intesa il presidente del Parco regionale Vincenzo Girfatti, l’assessore al Turismo del Comune di Cellole Giuseppe Ponticelli, in rappresentanza del sindaco Guido Di Leone, e Nicola Fratini, presidente del Consorzio turistico-balneare di Baia Domizia-Cellole.
Verranno posizionati dei manifesti in tutti gli stabilimenti balneari di Baia Domizia Sud, e attraverso un Qr Code sarà possibile entrare direttamente in contatto con la piattaforma “Prenota Matese” e visitare virtualmente questi luoghi. “Facendo squadra tra enti locali – afferma Ponticelli – si può creare un turismo alternativo che oltre al mare coinvolge l’intero territorio“.
Il presidente del Parco regionale: «Far conoscere ai turisti del Litorale Domizio le bellezze del Matese»
Un modo per promuovere nella stagione calda le bellezze paesaggistiche della catena montuosa casertana. «Abbiamo fortemente creduto in questa collaborazione – spiega il presidente Vincenzo Girfatti – e soprattutto nel periodo estivo immaginiamo che i tanti turisti del Litorale Domizio possano avvicinarsi e conoscere le bellezze del territorio matesino. L’idea è stata quella di trasferire la piattaforma “Prenota Matese” sul mare. Attraverso questo sito si possono prenotare delle visite nei luoghi simbolo della zona ed è possibile consultare delle sezioni apposite dedicate alle associazioni e alle guide che si occupano di promozione del territorio e bloccare bed & breakfast, ristoranti, agriturismo e country house. Vogliamo dimostrare che il Parco non è isolato ma è un luogo aperto e conosciuto da tutti, soprattutto dai turisti che vengono in vacanza da sempre in provincia di Caserta».
Please follow and like us: