Prosegue il servizio di Guardia Medica a Baia Domizia Sud, in via dell’Erica, attivato già da luglio. «Il servizio è stato attivato dal presidio sanitario di Sessa Aurunca, su richiesta del Comune di Cellole», commenta un operatore. «Siamo aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20. Fuori orario è attivo il presidio di Sessa Aurunca».
E i risultati confermano il successo dell’iniziativa. «Lavoriamo a pieno ritmo, i villeggianti sanno che ci siamo e vengono da noi per varie necessità. Quest’anno in particolare molte visite per sintomi influenzali, frequenti con questi sbalzi climatici. Pochissimi i casi di Covid-19, prontamente gestiti».
La guardia medica a Baia Domizia
La Guardia Medica a Baia Domizia è un servizio molto importante nel periodo estivo, quando la località assiste al notevole incremento di turisti e villeggianti. Nei mesi di luglio e agosto sono necessari operatori sanitari sul litorale per intervenire rapidamente in caso di bisogno. La tutela alla salute è un altro modo per incoraggiare il turismo sul litorale.
Segnaliamo, inoltre, che la struttura che ospita la Guardia Medica è stata confiscata alla criminalità organizzata. Doppio plauso, quindi, per questo, all’attuale amministrazione di Cellole. La struttura resterà aperta dalle ore 8 alle 20 fino al 31 agosto e sarà possibile contattare i medici al numero telefonico 3500904487.
Please follow and like us: