Il Commissario Prefettizio di Sessa Aurunca, Andrea Cantadori, ha appena diramato un comunicato stampa in merito a quanto denunciato da cittadini, imprenditori, siti internet e social media. Ovvero i disordini, le risse e gli episodi di inciviltà che si verificano ogni sabato notte a Baia Domizia.
“In questi giorni – scrive nel comunicato – tutte le località balneari sono attraversate da gravi episodi che turbano l’ordine pubblico. Le cronache sono frequenti di episodi di violenza, di risse”. “Baia Domizia, anche in confronto agli anni scorsi, sta vivendo un momento di scoperta da parte dei turisti italiani e stranieri. La tranquillità, la serenità di una vacanza spesa su un territorio tutelato porta ricchezza tutti i cittadini, agli imprenditori, ai lavoratori”.
“I dati delle forze dell’ordine”, prosegue, “ci dicono che i reati sono molto diminuiti rispetto agli anni scorsi e tale diminuzione dei reati è avvertita dalla popolazione. Questo risultato è stato possibile anche grazie a una maggiore attenzione da parte di tutta la comunità, che sta collaborando attivamente con le Istituzioni”. “Sul territorio – aggiunge – è già presente un notevole dispiegamento di forze”.
Poi tuona contro un certo modo di fare informazione. “Si deve purtroppo rilevare che esiste, seppur circoscritta, una volontà di diffondere notizie false e creare un allarme sociale che al momento non c’è. Che sia una regia, che sia una strategia messa in atto per indebolire il momento di ripresa del territorio e del suo litorale è qualcosa su cui si sta già lavorando”.
Segnalate al Caffè di Baia Domizia
Noi di “Il Caffè di Baia Domizia” ci limitiamo a raccontarvi quello che vediamo da video sui social media e che ci raccontano testimoni oculari, sempre verificati. Non abbiamo al momento alcun elemento per ritenere che dietro la segnalazione di tali fatti ci siano altre finalità, se non quella di stabilire l’ordine pubblico. Vi terremo naturalmente aggiornati. Nel frattempo, per ulteriori segnalazioni, scrivete a redazione@caffebaiadomizia.it
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: