Baia Domizia, Caserta. Tutti i giorni tra le 8 e le 9 percorrendo la strada Fontanavecchia, di ingresso a Baia Domizia Sud dalla Statale Domitiana, si assiste a uno spettacolo magnifico. Centinaia di persone a piedi, in bici o monopattino, sulla pista ciclabile, che si muovono verso Baia Domizia. Non sono persone in cerca di frescura per mitigare la forte afa di questi giorni. Né sportivi che si stanno allenando. Sono giovani e meno giovani, uomini e donne, che raggiungono il posto di lavoro: alberghi, bar, stabilimenti balneari, altri esercizi commerciali.
Persone che vengono principalmente dal Comune di Cellole e dalle Frazioni vicine. Ma anche tanti che per lavoro raggiungono la Baia in auto dal Comune di Sessa Aurunca e da altri più nell’entroterra. Con le professionalità più disparate. Pronti a offrire un servizio, sempre più spesso di qualità, a villeggianti, proprietari di seconde case e turisti. E orgogliosi di lavorare, in una terra in cui le opportunità non sono sempre molte Baia Domizia è anche questa opportunità.
A loro, il nostro augurio di fare sempre meglio e crescere professionalmente. E riuscire a lavorare sempre più mesi l’anno, in una Baia “accesa” ben oltre agosto e gli altri mesi estivi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: