Prosegue la seconda fase del ritiro estivo pre-campionato del nuovo Napoli
targato Spalletti. Gruppo coeso che da ieri ha visto la presenza dei nuovi arrivi Mertenz e Lozano, rientrati ieri post impegni nelle Nazionali Belga e Messicana e post-degenza, e in lavoro dedicato per recupero. All’ingresso dei giocatori del Napoli, ovazione di tifosi azzurri presenti, entusiasti anche dell’arrivo pochi minuti dopo di insigne, che festeggiava San Lorenzo.
I cori del pubblico esprimevano anche la compattezza della tifoseria attorno al giocatore, nella chiara direzione di rinnovo contrattuale. Affare complesso, considerando che il tavolo negoziale non si è ancora aperto, e che il campionato è in partenza il 22 agosto. L’allenatore Spalletti ha dato intanto entusiasmo e nuova anima alla squadra, con Koulibaly, Elmas, Manolas, e Lobotka. In crescita Zielinski, Di Lorenzo e Insigne, mentre molto volenteroso di apprendere nuovo gioco ma ancora impreciso sotto porta Osimhen.
L’allenamento di oggi del Napoli
Tattica provata a campo ridotto con il tridente di turno che sfidava i centrali di difesa. Interessante questa configurazione dell’allenamento, che perfezionava i momenti difensivi centrali nel contrastare gli attacchi sia in contropiede che in azioni costruite, provando in parallelo affiatamento e movimenti degli attaccanti alla ricerca di intensità e profondità nella manovra offensiva.
Questo Napoli necessita comunque di alcuni innesti, come il terzino sinistro (oggi coperto da un solo giocatore) un regista centrocampista centrale (Demme infortunato e in ritorno non prima di un mese e mezzo) e un eventuale centrale difensivo (con Koulibaly in partenza per la Coppa d’Africa in autunno).
RIPRODUZIONE RISERVATA.
Please follow and like us: