Il 17 e il 18 agosto, all’Arena dei Pini, a Baia Domizia Sud, sarà possibile ricevere i vaccini anti Covid, senza bisogno di alcuna prenotazione. L’ambulatorio mobile allestito per le vaccinazioni farà, infatti, tappa qui, per immunizzare la popolazione del Comune di Cellole non ancora vaccinata, ma anche i turisti e i villeggianti che si trovano questa estate lungo il litorale Dominio.
“Un’altra grandissima notizia, un altro grande traguardo raggiunto per il nostro territorio, per un Paese Covid-free”, ha commentato su Facebook il sindaco di Cellole Guido Di Leone. La somministrazione di dosi di vaccino andrà avanti fino a tarda notte.
Per quanto riguarda i numeri dei vaccini somministrati, ecco i dati diffusi dalla Regione Campania:
- Dosi consegnate: 7.423.073
- Totale vaccinazioni: 6.893.676
- Totale prime dosi: 3.750.322
- Totale seconde dosi: 3.143.354
- Vaccinazioni giornaliere: 49.000
L’incentivo a ricevere i vaccini
Velocizzare la campagna vaccinale, e raggiungere la popolazione più giovane è una priorità del governo. Soprattutto nelle settimane che precedono il ritorno in presenza a scuola. Ecco allora una serie di iniziative nate per “invogliare” i più giovani a vaccinarsi con degli incentivi. Si va dai biglietti omaggio per lo stadio agli aperitivi “con vaccino”. Fino alle iniziative come questa per raggiungere i giovani nei luoghi di vacanza, in particolare nelle spiagge.
Please follow and like us: