Sono numerosi gli incendi boschivi che vedono impegnati anche oggi, nel Casertano, i Vigili del Fuoco. Il Comando provinciale di Caserta ha impiegato 60 unità a terra, e ha richiesto l’intervento anche di mezzi aerei. Solo stamani è stato spento l’incendio iniziato nella giornata di ieri e sviluppatosi a Maddaloni sulla montagna che dalla cava Moccia arriva al santuario di San Michele Arcangelo. Una zona dove i roghi si ripetono ogni anno.
Gli incendi di oggi
Interventi sono in corso sul colle Monticello tra i comuni di San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico e nei comuni di Ailano, Presenzano, Conca della Campania, Mondragone e Mignano Montelungo. Verso le 15:30, la squadra del distaccamento di Aversa, con il supporto anche di un’autobotte, è intervenuta in via Aldo Moro nel comune di San Cipriano di Aversa per un incendio in appartamento situato al primo piano di un palazzo. Il tempestivo intervento ha fatto sì che le fiamme, cominciato nel locale cucina, non si propagassero nelle altre stanze. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Le amministrazioni comunali di Cellole e Sessa Aurunca, per diminuire il rischio incendi nei giorni di Ferragosto hanno emanato delle ordinanze in cui si vietava l’accensione di fuochi e falò. Nei due Comuni, fortunatamente, non sono stati registrati incendi.
Please follow and like us: