A Baia Domizia domani giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4418m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Dopo una serie di giorni consecutivi di afa, nessuna allerta meteo presente.
Il meteo a Sessa Aurunca e Caserta
A Sessa Aurunca domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi . Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4411m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
A Caserta domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4431m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
La situazione in Campania
L’anticiclone subtropicale tende ad indebolirsi, eroso dalla spinta di una saccatura atlantica sull’Europa centrale. Ancora una giornata stabile e ampiamente soleggiata su Calabria e Sicilia, tempo a tratti variabile in Campania con la formazione di banchi di nubi basse a tratti compatti su Casertano, Napoletano e Costiera Amalfitana, specie al primo mattino e nelle ore serali. Temperature in rialzo sul versante ionico con picchi di 37-40°C su Sicilia orientale, Locride e Crotonese, in calo in Campania e sull’alto Tirreno calabrese. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti occidentali con raffiche >30-40 km/h su Stretto di Messina, Crotonese, Catanzarese, Locride e coste meridionali della Sicilia. Moto ondoso dei mari in graduale aumento: fino a mossi il basso Tirreno, il Canale di Sicilia e lo Ionio a largo; condizioni ancora ampiamente favorevoli alla balneazione lungo le coste ioniche di Sicilia e Calabria.
Fonte: 3bmeteo.com
Please follow and like us: