Prosegue il Domizia Street Food, manifestazione itinerante di “cibo da strada”. Dal 19 al 22 agosto da Baia Domizia Sud si sposta nell’entroterra, nel Comune di Cellole. Bancarelle di cibo da asporto, ma anche esibizioni di artisti, dj set e attività per i più piccoli. È la quarta edizione, dopo un anno di interruzione a causa del Covid-19. Poiché si tratta di una manifestazione all’aperto, non sarà necessario presentare il Green Pass.
Numerosi i food truck, i furgoncini-cucina itineranti. “La locanda del baccalà”, dove il baccalà è cucinato in tutte le sue forme, dal fritto all’umido. “El Camino truck food“, la cui specialità è la salsiccia di maialino nero casertano. Oltre alla salsiccia, numerosi hamburger con differenti condimenti.
“Panù“, invece, è specializzato nel “panuozzo”, la tipica focaccia campana realizzata con l’impasto della pizza e farcita con salumi e formaggi. In un altro truck food è possibile acquistare invece pizza al taglio.
Per chi vuole gustare dei prodotti dolciari, “Sfogliatalab”, street food del maestro pasticciere delle sfogliatelle, Vincenzo Ferrieri, a Napoli. ”L’immenso della Sicilia”, con “classici” cannoli e altri prodotti tipici dell’isola. Presente anche uno stand di birra.
Gli eventi a Cellole
L’associazione commercianti di Cellole espone con una decina di esercizi commerciali del Comune. Sono state allestite inoltre aree con bambini con tiro a segno, gonfiabili e giostre. Infine, numerosi spettacoli in calendario. «Oltre al cibo, al centro del Domizia Street Food ci sono gli spettacoli di artisti, attori comici e cantanti del territorio e non solo», spiega Gigio Rosa, direttore artistico dell’evento.
Giovedì 19 agosto si esibirà il gruppo musicale “Suoni antichi – I Bottari di Macerata Campania”, con brani tradizionali. Venerdì 20 agosto, spettacolo live dello showman e conduttore radiofonico Gigio Rosa. Nel weekend, sabato sfilata di Miss Domizia Street Food. Infine, domenica 22 agosto, sarà la notte bianca per il Comune di Cellole.
Domizia Street Food è una manifestazione itinerante tra le location del litorale domizio. A luglio si è svolta a Baia Felice, mentre dal 4 al 7 agosto a Baia Domizia Sud. È stato attivato un servizio di navetta per collegare la località balneare con Cellole.
Please follow and like us: