Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto dell’aggressione di un addetto alla sicurezza di una conosciuta vineria in centro a Baia Domizia avvenuta nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 agosto. Siamo andati sul posto dopo qualche giorno per raccogliere le testimonianze. A cominciare dalla proprietaria: “Erano le 2 notte passate, eravamo quasi in chiusura. Mentre i miei operatori lavoravano è volata una bottiglia nel locale che ha colpito un mio collaboratore addetto alla sicurezza, per fortuna senza ferite. Siamo subito accorsi tutti a verificare le sue condizioni di salute, e siamo riusciti a sedere gli animi di alcuni avventori, che avevano probabilmente bevuto troppo”.
Tuttavia, non finisce lì. ”Poco dopo, decido di chiudere il locale, e una calca di persone dall’esterno ha cominciato a spingere per entrare, cercando la rissa”. Cosa che la proprietaria, e tutto lo staff, hanno evitato, riuscendo a chiudere le porte. “Eravamo qui fuori e abbiamo visto tutta la scena. Non sono i soliti clienti del locale, tipicamente le solite persone perbene che si ritrovano quasi tutte le sere. Tra noi ci conosciamo bene”, commenta una coppia di clienti. E ancora la proprietaria: “Il centro di Baia Domizia è frequentato da tante persone perbene, ed è per loro e per i gestori di tutti i locali che questi episodi non devono succedere. Comprendiamo tutti i problemi di organico delle forze dell’ordine, ma questa situazione va gestita”.
La protesta per l’aggressione e il vertice alla Prefettura di Caserta
Nella stessa giornata il Commissario Prefettizio al Comune di Sessa Aurunca, Andrea Cantadori, aveva parlato di un vertice alla Prefettura di Caserta per discutere di ordine pubblico a Baia Domizia, rassicurando sulla situazione. Intanto, il locale per protesta, la sera di Sabato 14 Agosto ha chiuso alle 21, rinunciando al fatturato della Notte di Ferragosto, quella più remunerativa dell’anno, in segno di protesta non violenta. Numerosi i messaggi di solidarietà sui social, dai clienti e i tanti villeggianti di Baia Domizia.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: