Si è concluso da poco l’incontro sull’ordine pubblico tra il Comune di Cellole e gli abitanti di Baia Domizia Sud, nella Pineta del Condominio Erica alle 10,30. A chiedere l’incontro sono stati gli stessi proprietari soggiornanti a Baia Domizia Sud. Lo scopo era raccogliere le istanze dei villeggianti in merito agli episodi circoscritti di tafferugli, schiamazzi notturni, e minacce a società di vigilanza privata che la stessa Amministrazione Comunale aveva riconosciuto in un invito alla cittadinanza diffuso ieri e pubblicato nelle nostre pagine.
L’incontro, previsto originariamente nella sala consiliare del Comune, è stato presieduto dal Sindaco di Cellole, Guido Di Leone, e dal Comandante della Polizia Municipale, Pierluigi Casale. Ha visto la partecipazione di esponenti della Giunta Comunale e di proprietari di seconde case.
Il Sindaco ha ascoltato le testimonianze dei villeggianti, con l’obiettivo di valutare il da farsi. “È stata una bellissima mattinata di confronto costruttivo. Abbiamo raccolto tantissimi commenti positivi dei presenti, felici del nostro lavoro che stiamo portando avanti per il territorio”, il commento del primo cittadino su Facebook.
Il Comune di Cellole: nessun problema di ordine pubblico
Sui social media montano comunque le polemiche, rispedite al mittente da parte dell’Amministrazione, con una note pubblicata sul suo profilo Facebook: “Il Sindaco e l’Amministrazione”, si legge nella nota, “ Ci tengono a far sapere che prendono le distanze da tutte le notizie apparse sui social. Baia Domizia è una località sicura, pulita ed accogliete.
Bisogna smetterla di buttare fango sul nostro territorio”.
Intanto, già da diversi giorni si è intensificata la presenza in strada da parte di pattuglie della Polizia Municipale di Cellole lungo i viali di Baia Domizia Sud, con grande conforto da parte dei villeggianti. Nessuna comunicazione ufficiale intanto da parte dell’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, dopo i disordini del weekend scorso e le numerose segnalazioni ai numeri di emergenza.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: