È stato identificato dai carabinieri il giovane che la notte tra sabato 21 e domenica 22, nelle gallerie all’aperto del centro di Baia Domizia, ha sfondato una vetrina di Spena, una nota catena commerciale presente da decenni nella località balneare. Ad annunciarlo, su Facebook, lo stesso titolare dell’attività commerciale.
“È dovuto un caloroso ringraziamento ai carabinieri di Baia Domizia che hanno identificato l’autore della rottura della vetrina con il pugno, che si vedeva nel video postato qualche giorno fa”. Lo ha scritto su Facebook il titolare del negozio. Il giovane si era recato in pronto soccorso dopo aver sfondato la vetrina per farsi medicare. Non è stato quindi complicato per i carabinieri rintracciarlo.
Il proprietario dell’attività commerciale aveva diffuso anche un video delle telecamere di videosorveglianza in cui si vedeva la dinamica dell’atto vandalico. Si vede un gruppo di due ragazzi e una ragazza discutere animatamente. A un certo punto uno dei ragazzi, probabilmente al termine del litigio con la giovane, si accanisce contro la vetrina di Spena, mandandola in frantumi.
La rissa davanti alla vetrina di un negozio del porticato
Sempre durante il weekend nella stessa zona delle gallerie all’aperto, le telecamere avevano ripreso un assembramento di giovani sfociato in rissa, sul quale le forze dell’ordine stanno ancora indagando.
I problemi legati alla movida sono stati un tema centrale nel corso di questa stagione estiva. È sufficiente fare un giro a piedi la mattina per le vie di Baia Domizia nelle zone frequentate nella notte dai giovani per vedere a terra i resti di una movida incontrollata e senza rispetto civico. Invece siamo tra le vie di una località balneare dopo un sabato sera.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: