A Cellole e Sessa Aurunca gli attualmente positivi al Covid sono quattro in ciascun Comune. È quanto emerge dall’analisi dei dati pubblicati dall’Asl di Caserta, aggiornati a giovedì 2 settembre. Dall’inizio della pandemia a Cellole il Covid ha contagiato 416 abitanti, a Sessa Aurunca 1184. Hanno perso la vita a causa delle complicazioni legate al Covid otto persone a Cellole e ventisei a Sessa Aurunca.
Per quanto riguarda l’andamento della campagna vaccinale, sempre in base al report pubblicato dall’Asl di Caserta, a Cellole ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 75,17% della popolazione. Ha completato il ciclo vaccinale il 70,58%. Dati leggermente più alti nel Comune di Sessa Aurunca. Qui ha ricevuto la prima dose l’81% della popolazione e il 77% ha avuto anche il richiamo.
Il bollettino Covid della Provincia di Caserta
Il bollettino quotidiano diffuso il 2 settembre dall’Asl di Caserta sull’andamento della pandemia di Covid-19 nella Provincia evidenzia 85 nuovi casi positivi al virus su un totale di 1529 tamponi giornalieri processati. Il tasso di positività è del 5,56%. Attualmente, in tutto il Casertano, si contano in totale 1007 persone contagiate dal Covid. Le persone guarite sono 54. Non si registrano decessi provocati dalle complicazioni del virus. La città più colpita di tutta la provincia risulta essere Caserta, con 80 contagiati. Per quanto riguarda l’andamento della campagna vaccinale, le prime dosi somministrate in Provincia di Caserta sono 646.398, mentre i richiami sono stati 568.990.
I dati della Campania
Sono 461 i nuovi casi Covid in Campania su 18.883 tamponi processati con un tasso di positività del 2,4%. Quattro i decessi nelle ultime 48 ore e cinque avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. I ricoverati sono 389: 363 in posti di degenza, 10 in meno di ieri, e 26 in terapia intensiva, 4 in più di ieri.
LEGGI ANCHE: TAMPONI RAPIDI, DOVE FARLI NEI COMUNI DI SESSA AURUNCA E CELLOLE
Please follow and like us: