Nuove assunzioni in vista per il Comune di Cellole, con l’obiettivo di colmare almeno in parte le carenze di organico che si sono determinate a seguito delle numerose cessazioni dal servizio dovute soprattutto a pensionamenti. La scarsità di personale è una problematica che purtroppo affligge tutte le Pubbliche Amministrazioni, provocando numerosi disagi che si riflettono sui cittadini. Sebbene il personale in servizio operi al massimo delle proprie capacità, sopperire a carenze organiche è spesso impossibile. Ciò in modo particolare nelle realtà come Cellole, che nei mesi estivi vedono aumentare sensibilmente la mole di lavoro.
La Giunta comunale di Cellole, presieduta dal Sindaco Guido Di Leone, ha approvato lo scorso 6 aprile 2021 il piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 contemplando nuove assunzioni. La delibera prevede, tra le altre cose, la copertura a tempo indeterminato e pieno di 4 unità per Collaboratore Amministrativo di categoria giuridica B. A tal proposito è stata indetta una procedura di mobilità volontaria al fine di coprire uno dei posti vacanti. La domanda potrà essere presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale, avvenuta il 20 agosto.
Si tratta di un passaggio necessario per poter procedere a nuove assunzioni. L’avvio del procedimento di reclutamento nelle Pubbliche Amministrazioni, infatti, deve prevedere in via prioritaria la copertura dei posti vacanti con la preventiva procedura di mobilità. È quindi possibile immaginare che manchi ormai poco all’indizione di un nuovo concorso per le rimanenti unità. L’ultimo risale al 2017, anno in cui l’amministrazione targata Barretta avviò le procedure per il reclutamento di cinque istruttori amministrativi.
Please follow and like us: