“Nel programma dei prossimi cinque anni la scuola costituisce una delle priorità”, sostiene il candidato sindaco alle elezioni comunali di Sessa Aurunca del 3 e 4 ottobre, Silvio Sasso. E perciò, in un video, ha annunciato cosa il suo programma prevede su questo tema.
Il candidato sindaco ha elencato le sue proposte, in particolare per garantire il rinnovamento degli edifici scolastici. “Proveremo a costruire nuove scuole o di migliorare quelle esistenti, anche cercando nuovi canoni di affitto più convenienti rispetto a costose manutenzioni”, spiega il candidato sindaco.
“L’obiettivo sarà ottimizzare tutti gli spazi, come è già accaduto l’anno scorso con il trasferimento della scuola primaria dalla San Leo alla De Sanctis, che ha determinato un netto miglioramento per il traffico e per i cittadini”. L’ottimizzazione riguarderà anche le mense e i trasporti, “che sono decisivi per un territorio come il nostro”, sostiene Sasso. Infine, il candidato ed ex sindaco ha sottolineato che con la nuova piscina comunale, convenzionata con le scuole, ci sarà una palestra “aggiuntiva” per tutti gli istituti di Sessa Aurunca.
“Ci sarà, inoltre, una collaborazione continua con i dirigenti scolastici – annuncia Sasso – attraverso la creazione di una rete interscolastica comunale per l’elaborazione di progetti di utilità pubblica, con le scuole che potranno fare proposte e ispirare l’azione dell’amministrazione comunale”.
Sasso: scuola fondamentale per il territorio aurunco
“La scuola è uno dei comparti più complessi per il territorio aurunco, sia per il numero di addetti, sia per i cittadini coinvolti”, premette Sasso. “È uno dei motori dell’economia cittadina e della vita sociale perché apre al futuro e forma le nuove generazioni”.
Sasso sostiene che anche negli anni della sua precedente amministrazione, grande attenzione è stata data alle scuole, e perciò è intenzionato a proseguire in quella direzione. “In questi anni non abbiamo trascurato nulla, siamo stati in ogni scuola, in ogni istituto, anche dove c’erano pochi ragazzi, sempre con la stessa attenzione e lo stesso impegno. Così sarà per il futuro”, promette.
LEGGI ANCHE – SASSO CONTRO TUTTI NEL COMIZIO DI APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: