Raccolta dei rifiuti, mare pulito e tutela della macchia mediterranea. Sono questi i tre punti del programma illustrati da Enzo Vitale, candidato nella lista Azione Civica a sostegno di Lorenzo Di Iorio nelle prossime elezioni politiche di Sessa Aurunca, e che riguardano Baia Domizia.
“L’impegno per migliorare la raccolta rifiuti deve essere una priorità per Baia Domizia”, spiega Vitale. Dobbiamo individuare tutte le soluzioni affinché venga incrementato il servizio di raccolta porta a porta – sostiene il candidato – anche con la creazione sul territorio delle isole ecologiche. Aumentare la percentuale di raccolta differenziata, darà beneficio alla nostra collettività in termini di benessere ambientale, ma soprattutto in termini di vivibilità.
Infine, il tema della tutela dell’ambiente, che per un territorio come Baia Domizia diventa fondamentale. Sia per migliorare la vita dei cittadini, sia per le positive ricadute turistiche e quindi sull’economia locale. “Dobbiamo tutelare la macchia mediterranea. Essa Rappresenta uno dei maggiori ecosistemi naturali che contraddistingue il nostro litorale. Conoscerla, preservarla e tutelarla è un nostro dovere. Una nuova forma di malattia minaccia i nostri pini, e dobbiamo intervenire per evitare che venga distrutto un polmone vitale per la nostra località”.
Stesso discorso per quanto riguarda il mare: “Un mare pulito rappresenta un volano naturale di sviluppo per la nostra amata Baia Domizia. Il mare non ha confini e dobbiamo preservarlo da qualsiasi forma di inquinamento. E per farlo – conclude Vitale – bisogna lavorare in stretta sinergia con il limitrofo comune di Cellole”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: