Lorenzo Di Iorio, candidato Sindaco di Sessa Aurunca, avanza alcune proposte per rilanciare il settore dell’imprenditoria giovanile. “La futura amministrazione dovrà favorire accordi con operatori economici che abbiano disponibilità e volontà di investire sul nostro territorio”, spiega. Investimenti che dovrebbero permettere di dotare tutte le aree individuate nel Piano Urbanistico Comunale di infrastrutture idonee e moderne per affrontare le sfide del mercato.
“Sarà prioritario – continua il candidato – favorire l’occupazione e il lavoro locale attraverso la realizzazione di un c.d. “Progetto Spin-Off” comunale in favore delle donne e dei giovani, finalizzato anche alla valorizzazione dell’artigianato e del commercio”.
Tra le proposte di Lorenzo Di Iorio emerge quella di mettere a disposizione gratuita dei giovani alcuni immobili di proprietà del Comune. “Verranno predisposti anche dei servizi ad hoc come la visibilità sui siti web, la consulenza tramite il SUAP e l’assistenza da parte di quello che sarà un vero e proprio “incubatore comunale”. Un sistema articolato, quindi, che secondo il
programma del candidato Sindaco dovrebbe spronare l’imprenditoria giovanile prevedendo l’affiancamento dei giovani imprenditori durante tutta la fase di Start Up.
Please follow and like us: