Mentre il candidato Sindaco Antonio Fusco prosegue il suo giro nei borghi di Sessa Aurunca, continua la diffusione dei contenuti del suo programma.
«Crediamo nel proverbio mens sana in corpore sano, in una Città che gioca e che si tiene in forma, che dà spazio ai bambini,ai giovani e agli anziani. In tal senso – spiega Fusco – il nostro territorio dovrà essere sempre più spazio di aggregazione per tutte le fasce di età. Implementeremo e riqualificheremo le aree di gioco e di jogging all’aperto ricorrendo anche agli sponsor».
Da medico, Antonio Fusco conosce bene i benefici derivanti dall’attività fisica. «Lo Sport è un’attività di primaria importanza per lo sviluppo e per il benessere psico-fisico della persona. Per questo elaboreremo un grande Piano Sport. L’obiettivo sarà innanzitutto la riqualificazione e valorizzazione delll’inestimabile patrimonio ambientale e paesaggistico presente su tutto il territorio di Sessa Aurunca. Le aree del lungofiume, pedemontane e montane, una volta rese fruibili ed idonee con parcheggi, viali alberati percorsi “vita” e piste ciclabili che collegheranno il mare alla montagna permetteranno il sano allenamento in pieno relax lontano dallo stress cittadino e dal traffico veicolare», prosegue il candidato.
Secondo Antonio Fusco inoltre si dovrebbe promuovere la nascita di strutture, anche coperte, nonché la valorizzazione di quelle preesistenti. In questo modo si consentirebbe di praticare sport alternativi al calcio. Soprattutto i più giovani avrebbero la possibilità di provare più sport durante le ore di educazione fisica, favorendo l’avviamento a tutte le attività sportive.
«Promuoveremo sul territorio grandi eventi sportivi di interesse nazionale favorendo la massima visibilità del territorio. Favoriremo, inoltre, eventi sportivi di valenza sociale. Questo favorirà l’aggregazione tra le persone, tra i quartieri ed i centri abitati. Un mix di gare sportive, culturali, gastronomiche e di abilità che sarà aperto a tutti» conclude Fusco.
Post Views:
16