Il Comune di Cellole ha comunicato le istruzioni per iscrivere i figli che studiano nel Comune al servizio di mensa scolastica, che sarà attiva a partire dal prossimo 4 ottobre per tutti gli studenti della scuola dell’infanzia e la primaria. Il servizio può essere attivato in qualsiasi momento dell’anno e, dunque, non c’è una data di scadenza per farlo.
Per facilitare le operazioni, il Comune ha attivato un’App con cui è possibile iscrivere i figli al servizio, pagare i pasti in base al consumo, con un credito residuo disponibile in caso di assenza dello studente da utilizzare per la volta successiva. È anche possibile iscriversi attraverso il portale online sul sito del Comune. Sulla pagina Facebook comunale, inoltre, è stato pubblicato un breve video in cui sono dettagliatamente spiegate tutte le operazioni.
I documenti necessari per l’iscrizione e le riduzioni per il servizio mensa
Per l’iscrizione è obbligatorio presentare il modello ISEE. Altrimenti, non si avrà diritto al pagamento della quota ridotta. L’iscrizione deve essere perfezionata sia per i nuovi iscritti, sia per chi ha già usufruito del servizio. I nuclei familiari con più figli, dovranno iscrivere individualmente ciascuno di loro e riceveranno una riduzione a partire del secondo figlio del 50 per cento. Sarà, inoltre, possibile fare richiesta di dieta particolare per motivi di salute o allergie alimentari, recandosi direttamente all’ufficio Politiche scolastiche del Comune di Cellole, in via Raffaello 20 il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.
LEGGI ANCHE: SCUOLA, SI TORNA TRA I BANCHI: DI LEONE FA GLI AUGURI AGLI STUDENTI
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: