Il Comune di Cellole, guidato dal sindaco Guido Di Leone, starebbe pensando a un sistema a punti legato alla raccolta di rifiuti. In pratica, i cittadini che riciclano di più otterrebbero un numero maggiore di punti, associati a dei benefici economici. “Chi ricicla verrà premiato” spiega il primo cittadino in un post in cui annuncia a breve decisioni del Comune sul tema.
L’occasione è stata l’apertura dell’Isola Ecologica di Cellole in Località Pescara, poco fuori Cellole. “Quando siamo stati eletti era sotto sequestro dalla Procura”, ha ricordato Di Leone. “Abbiamo ottenuto mesi fa il dissequestro, abbiamo effettuato degli importanti lavori di sistemazione ed oggi è per la prima volta aperta e regolamento funzionante, mentre stiamo organizzando dei nuovi servizi all’interno di essa”.
Nel periodo estivo, il Comune di Cellole aveva aperto anche un punto di mini isola ecologica a Baia Domizia Sud, per far fronte al numero maggiore di persone che in estate occupano la località balneare. L’obiettivo di incrementare la differenziata non è solo ecologico, ma anche strategico per ricavare ricchezza dal riutilizzo dei rifiuti e in particolare di materiali come plastica, carte e alluminio.
Il video sulla pagina Facebook del Comune di Cellole dell’Isola ecologica.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: