Il sindaco di Cellole, Guido Di Leone ha annunciato la realizzazione di un Campus Abitativo Emergenziale. Il progetto mira a proporre una risposta alle eventuali emergenze abitative che dovessero sorgere. Naturalmente le emergenze abitative possono derivare non soltanto da catastrofi naturali (es. terremoti), ma anche da problematiche di natura sociale.
«La nostra Amministrazione – chiarisce il primo cittadino – ha puntato a realizzare questo progetto. Oggi Cellole è uno dei pochi Comuni a possedere un Campus Abitativo Emergenziale».
Il Campus è ancora in fase di realizzazione, ma il Sindaco garantisce tempi brevi per il suo completamento. «Il Campus al momento è costitutivo da quattro moduli abitativi, molto carini e con tutti i confort. Il nostro Ente avrà modo di sfruttare queste abitazioni per tamponare le situazioni di disagio. Il Campus è in fase di completamento lavori, al più presto lo inaugureremo», assicura Di Leone. I moduli abitativi dei Campus Emergenziali devono infatti rispondere a criteri di temporaneità, flessibilità e comfort, rispettando i requisiti di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
«Ringrazio il mio Assessore alle Politiche Sociali
Antonietta Marchegiano, per aver lavorato in sinergia con me alla realizzazione di questa nuova e bellissima realtà. Ancora una volta fatti concreti», conclude il Sindaco.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: