Ieri sera il Sindaco di Cellole, Guido Di Leone, ha incontrato la cittadinanza per festeggiare insieme il primo anno di amministrazione. Accompagnato sul palco da assessori e suoi consiglieri, il Sindaco ha spiegato il motivo dell’incontro. «In campagna elettorale abbiamo fatto delle premesse, non promesse. Se un’amministrazione torna in piazza dopo un anno significa che non ha nulla da nascondere», ha chiarito.
Nel corso della serata il primo cittadino ha elencato tutte le iniziative realizzate dalla sua amministrazione nei vari settori. Quelle più importanti, messe in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, hanno permesso a Cellole di essere il primo Comune ad aver istituito un centro vaccinale comunale. Questo ha permesso di vaccinare l’86% della popolazione. Anche la diffusione del contagio è stata contenuta sensibilmente, tanto che ad oggi sono certificati soltanto due positivi in isolamento. Nel settore Istruzione sono molti gli interventi di manutenzione che si rendono necessari e finalmente il plesso di via Moravia è dotato anche di un nuovo parco giochi.
Il Sindaco ha poi ricordato i contributi erogati ai commercianti e le iniziative messe in campo. Tra queste la regolamentazione del mercato settimanale. Ha ricordato inoltre alcune iniziative annunciate nel periodo estivo, come il collegamento tra Cellole e Baia Domizia con trenino. L’amministrazione comunale ha inoltre voluto il posizionamento del parco acquatico, il potenziamento dei trasporti e la previsione di un servizio collettivo di salvataggio anche nelle spiagge libere. Proprio con riferimento ai trasporti ha evidenziato come dopo attese lunghissime oggi siano presenti pensiline alle fermate dei pullman e altre saranno montate.
Tutte le iniziative realizzate a Baia Domizia
Tanti gli interventi anche su Baia Domizia e Baia Felice. «Nonostante non fosse di nostra competenza, grazie a noi è aperto il ponte di Bocche di Pantano. La competenza spetta alla Provincia che deve occuparsi dei lavori ed è assurdo che ancora non sia intervenuta. Noi abbiamo chiesto di riaprire quel ponte, anche se l’altra strada – quella di competenza del Comune di Cellole – era perfettamente aperta», spiega il Sindaco.
Baia Domizia quest’anno ha potuto contare anche sul programma di eventi all’Arena dei Pini, finalmente aperta dopo la chiusura voluta dall’amministrazione Compasso. Altri interventi sulla località turistica hanno riguardato la manutenzione dei marciapiedi e gli sgomberi operati nella pineta. «Secondo l’ISTAT – prosegue Di Leone – quest’anno Baia Domizia ha registrato il record di presenze. Forse è anche merito di questa amministrazione».
LEGGI ANCHE FINANZIAMENTO STADIO CELLOLE, DI LEONE: «RISULTATO STORICO»
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Views:
11