Troppi ratti nel centro di Sessa Aurunca. E il sindaco Lorenzo Di Iorio annuncia di aver contattato l’Asl di Caserta per un intervento a stretto giro di disinfestazione e derattizzazione nella rete fognaria cittadina. A farsi portatore della richiesta al primo cittadino, è stato Francesco Di Toro, candidato non eletto nella lista a sostegno di Di Iorio “Riformisti e democratici”.
“Da parte sua ho riscontrato piena disponibilità ad affrontare tale problematica, contattando gli uffici competenti in modo da risolvere in tempi celeri tale questione”, ha dichiarato Di Toro dopo l’incontro. “In più occasioni nel corso della campagna elettorale ho raccolto le lamentele dei cittadini, in particolare nel centro di Sessa Aurunca, che hanno avvistato topi scorrazzare tra le strade, creando disagi e preoccupazione tra i residenti per le condizioni igienico sanitarie”, racconta.
I ratti, a volte, sono arrivati anche fino ai piani più alti delle palazzine. Nelle ultime settimane il fenomeno si sta manifestando in particolare nelle zone del centro storico, dove quasi continuamente roditori di grosse dimensioni fanno la loro comparsa fuoriuscendo dalle caditoie di raccolta dell’acqua piovana, collegate alla rete fognaria, che probabilmente è rimasta intasata a causa dalle ultime intense precipitazioni.
Un problema che va risolto ispezionando attentamente tutte le caditoie stradali e intervenendo laddove necessario per chiudere le falle. L’amministrazione comunale, sentito il parere della Asl di Caserta, incaricherà una ditta specializzata con il compito di debellare, o quantomeno contenere, i topi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: