Questa mattina il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e il collega di Cellole Guido Di Leone hanno firmato un protocollo d’intesa per il potenziamento della stazione ferroviaria di “Sessa Aurunca-Roccamonfina-Cellole”. Nel corso dell’incontro i due sindaci hanno previsto e concordato alcuni interventi di ristrutturazione e adeguamento dell’edificio della stazione e una riorganizzazione dei parcheggi a servizio.
La stazione ferroviaria si trova lungo la linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli e serve i comuni di Sessa Aurunca, Roccamonfina e Cellole. “Un territorio proiettato verso il futuro necessita di infrastrutture moderne e all’avanguardia, sapere di avere al mio fianco in questa sfida anche il Sindaco della vicina Cellole mi fa guardare con fiducia al domani”, ha commentato il sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio.
La collaborazione per Baia Domizia
La collaborazione tra le due istituzioni sarà fondamentale, soprattutto a partire dalla prossima primavera, per la gestione di Baia Domizia, amministrata da entrambi i Comuni. Intervistato dal “Caffè di Baia Domizia” il neo eletto sindaco Lorenzo Di Iorio è già intervenuto sul tema.
Secondo Di Iorio, per la località balneare saranno fondamentali interventi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale con l’obiettivo di rilanciare il turismo. Inoltre, Di Iorio ha riconosciuto la necessità di migliorare i servizi a Baia Domizia ed evitare il ripetersi dei problemi di ordine pubblico, proponendo di potenziare le forze dell’ordine sul territorio. Tutti interventi, per la loro riuscita, che avranno bisogno di un buon coordinamento con la vicina amministrazione di Cellole.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: