Gli studenti di San Carlo tornano ad avere una scuola nella loro frazione, a pochi chilometri da Sessa Aurunca. Sono terminati i lavori all’edificio, dopo anni in cui le procedure burocratiche avevano rallentato i lavori.
Il plesso San Carlo, che fa parte dell’istituto San Leone IX, ospiterà i bambini dell’infanzia e quelli della scuola primaria. Attualmente gli alunni erano stati trasferiti dalla dirigente scolastica Luisa Tommasino nell’edificio di Corigliano, dove erano state allestite due aule, poiché l’edificio non rispettava i requisiti di agibilità statica.
“La consegna del nuovo edificio è una notizia bellissima, che aspettavamo da venti anni”, ha commentato Tommasino. Soddisfazione anche da parte del sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio: “Finalmente lunedì i ragazzi di San Carlo potranno tornare tra i banchi della loro scuola. Sono davvero felice di poter condividere con voi questo risultato, raggiunto con molta determinazione a pochi giorni dalla mia elezione a sindaco”, ha commentato Di Iorio.
LEGGI ANCHE: SCUOLA, SI COMINCIA A CONVIVERE CON LE NORME ANTI-COVID
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: