“Si è appena concluso il mio incontro con Anthony Acconcia, amministratore delegato di Air SpA, per discutere dei problemi e delle soluzioni da attuare per il trasporto pubblico sul nostro territorio. Di comune accordo abbiamo deciso innanzitutto di potenziare il capolinea di Piazza Toro, mediante la creazione di una vera e propria stazione per gli autobus di linea”.
Lo ha annunciato il sindaco di Sessa Aurunca,
Lorenzo Di Iorio, dopo che nei giorni scorsi
i sindacati avevano evidenziato alcune problematiche legate alla fine della gestione commissariale dell’azienda di trasporto pubblico CLP e all’affidamento del servizio all’
AIR srl di Avellino. L’affidamento nasce come temporaneo, ma per la nuova gestione si dovrà attendere l’espletamento della gara.
“Abbiamo previsto un nuovo deposito che sorgerà nei pressi dello Stadio Prassino in Via Raccomandata ed inoltre in maniera analitica abbiamo affrontato le problematiche legate al trasporto periferico, in modo particolare quelle legate al tratto Cescheto-Santa Maria a Valogno così come per quello di Sorbello-Avezzano”, ha spiegato il sindaco.
Trasporto pubblico locale: il problema della sosta in piazza Toro
La mancanza di una stazione di sosta per gli autobus di linea presso Villa Toro, nella parte bassa di Sessa Aurunca, crea notevoli disagi agli utenti. Secondo quanto riferito infatti spesso il rischio collaterale è i passeggeri sarebbero costretti a salire a bordo degli autobus in luoghi in luoghi non sicuri.
La zona che da anni è utilizzata come capolinea è sprovvista dei principali servizi. Non sono presenti biglietterie, né aree ristoro, ma soprattutto l’area non riesce ad ospitare tutti i mezzi. Le aree di stallo, infatti, sono occupate dai mezzi che effettuano le corse scolastiche e che sostano sull’area per diverse ore. Ciò impedisce la sosta ai mezzi che effettuano le restanti corse di collegamento tra le frazioni e Sessa Aurunca, nonché quelli provenienti da Santa Maria Capua Vetere e l’area casertana.
RIRPODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: