Come già fatto dal Comune di Falciano del Massico, anche il Comune di Cellole ha deciso di agevolare i commercianti. Lo ha fatto intervenendo sulla TARI (tassa rifiuti) e prevedendo l’esenzione totale dal pagamento della parte variabile della tassa dovuta per l’anno 2021.
“Volevo informare tutti gli operatori commerciali che quest’anno vedranno ridotto in bolletta il corrispettivo della TARI. Sarà ridotta a zero per la parte variabile del tributo”, ha annunciato il Sindaco di Cellole Guido Di Leone.
L’agevolazione è rivolta a tutti gli esercizi commerciali costretti alla chiusura o alla restrizione delle attività per ragioni legate all’emergenza Covid-19. Inoltre, qualora qualche soggetto non dovesse vedersi incluso tra i beneficiari della misura potrà inoltrare apposita istanza all’ente. Sarà sufficiente provare di essere stato oggetto di chiusura obbligatoria o restrizioni nell’esercizio della propria attività.
“Abbiamo realizzato questo intervento grazie al contributo covid-19 ricevuto dall’Ente e dalla gestione oculata del servizio”, spiega il Sindaco. Intanto il Primo Cittadino ha annunciato anche ulteriori misure in arrivo destinate alle fasce più deboli della popolazione. “Voglio preavvisare tutti i cittadini – ha dichiarato – che anche quest’anno stiamo per partire con iniziative a sostegno delle fasce deboli. Già stiamo lavorando a nuove opportunità che verranno pubblicate a breve”.
LEGGI ANCHE: CELLOLE AGRICOLA, MARCHEGIANO: “RISCOPRIRE LA VOCAZIONE AGRICOLA DI CELLOLE”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: