Il sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio ha annunciato di essere al lavoro per la stesura di “Progetti di utilità collettiva”, impiegando anche i precettori del Reddito di cittadinanza. Con la collaborazione al Centro per l’impiego di Sessa Aurunca procederemo, a breve, alla selezione delle figure più idonee.
Saranno 5 le aree di intervento su cui i progetti realizzati andranno ad impattare. Si va dal supporto alle biblioteche, l’archivio comunale o i beni archeologici del territorio di Sessa Aurunca all’assistenza e la vigilanza di scuole e attività didattiche. Fino a tutte le misure per la riqualificazione e la cura del paesaggio, compresa la manutenzione degli spazzi pubblici di Sessa Aurunca e delle frazioni e la pulizia e portierato nei cimiteri comunali.
“Nella mia idea di governo del territorio le politiche sociali come il reddito di cittadinanza dovranno diventare uno scambio alla pari tra Comune e Cittadini”,
ha spiegato il primo cittadino: “
Non serve a nulla parlare di inclusione sociale se l’amministrazione non si attiva a creare le opportunità necessarie per realizzarla e la nostra sfida, nel breve periodo, sarà proprio questa”, ha concluso Di Iorio.
Il sindaco, nelle prime settimane dall’elezione, ha dedicato molte energie ai lavori di manutenzione ordinaria, intervenendo per pulire il verde cittadino, le strade ed eliminare l’incuria che colpiva numerosi luoghi cittadini e nelle frazioni circostanti, compresi i cimiteri.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: