A Cellole è nata una nuova associazione di promozione sociale senza scopo di lucro. Gruppo Operativo Cellole nasce dalla volontà di alcuni cittadini di realizzare iniziative per il sociale. A consolidare il gruppo è soprattutto un obiettivo comune: realizzare attività rivolte principalmente ai bambini. Ciò attraverso la pianificazione di attività culturali e di promozione del territorio. A presiedere la nuova associazione è Francesco Gambardella. Accanto a lui Marianna Freda, in qualità di coordinatore, ed il segretario Luca Stanziale.
L’associazione, che ad oggi conta circa dieci iscritti, è aperta a tutti. «Puntiamo ad aprire un periodo di tesseramento quanto prima. Vogliamo che tutti abbiano la possibilità di collaborare alle nostre attività», spiega il presidente Francesco Gambardella.
«La nostra attività – prosegue Gambardella – è iniziata questa estate, quando abbiamo collaborato per la programmazione degli eventi all’Arena dei Pini. Siamo tutti volontari e persone da anni molto attive nel mondo del volontariato. Abbiamo scelto di costituire questa nuova associazione per creare un gruppo che possa lavorare anche in futuro. Realizzeremo molte attività rivolte alla popolazione cellolese e soprattutto ai bambini». Proprio ai bambini è infatti dedicata la prossima iniziativa realizzata dal Gruppo Operativo in programma a Cellole. Da domani infatti il paese si colorerà grazie all’apertura del Villaggio delle Zucche. «Se il meteo lo permetterà ci saranno momenti molto belli per i bambini. Inoltre un’iniziativa che voglio sottolineare è che dal 4 novembre i bambini o le loro famiglie potranno scegliere e prendere una delle zucche esposte», conclude Gambardella.
LEGGI ANCHE: VILLAGGIO DELLE ZUCCHE: CELLOLE CELEBRA L’AUTUNNO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Views:
15