Torna anche quest’anno a Cellole il Villaggio delle Zucche. A partire da domani 29 ottobre il paese sarà colorato da zucche. Un’iniziativa dedicata soprattutto ai bambini e alle famiglie. L’Associazione Gruppo Operativo ha curato l’installazione e le simpatiche sorprese pensate per questo evento.
La neonata associazione cellolese presieduta da Francesco Gambardella ha voluto riproporre il Villaggio delle Zucche concependolo come una celebrazione dell’autunno. Inoltre si è pensato a queste giornate come un preludio a Cellole Agricola. L’niziativa dedicata all’agricoltura e ai prodotti della terra si svolgerà infatti i prossimi 6 e 7 novembre. Nonostante il periodo possa indurre a ritenere che la presenza delle zucche in paese possa essere una celebrazione di Halloween, gli organizzatori hanno chiarito che l’intenzione è invece quella di celebrare ancora una volta la vocazione agricola di Cellole. “Nella notte di giovedì, Piazza Aldo Moro si trasformerà in un vero e proprio Villaggio di Zucche. Proveremo a regalarvi una simpatica scenografia per far vivere ed immortalare momenti di gioia a tutti i nostri bambini”, ha spiegato il Sindaco Guido Di Leone.
Le zucche resteranno posizionate nella villa comunale di Piazza Aldo Moro fino al 4 novembre. L’amministrazione comunale, che ha supportato la realizzazione dell’iniziativa, ha poi annunciato che a partire dal 4 novembre i bambini potranno scegliere una delle zucche posizionate e portarla a casa.
LEGGI ANCHE: CELLOLE AGRICOLA, MARCHEGIANO: “RISCOPRIRE LA VOCAZIONE AGRICOLA DI CELLOLE”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: