La scomparsa del noto medico di Sessa Aurunca Giampiero Di Marco ha gettato sconforto nell’intera comunità sessana. Tantissimi nel corso della giornata i messaggi di cordoglio di associazioni di cittadini e di semplici conoscenti. Abbiamo raccolto le principali, unendoci nelle condoglianze alla famiglia.
Pro Loco Sessa Aurunca
Oggi Sessa Aurunca perde un amato ed illustre cittadino, il dottore Giampiero Di Marco. Un grande ginecologo che anche dopo la pensione non hai smesso di svolgere la sua professione di medico. Tante le sue missioni in Africa per aiutare i meno fortunati. Ma di lui non si può non ricordare la sua grande passione per lo studio e la ricerca, soprattutto per la sua amata Sessa. Numerosi i suoi testi sugli aspetti storici e religiosi della nostra città e sui suoi personaggi più illustri.
Grazie per aver contribuito ad arricchire le conoscenze della nostra città. Il Presidente, i membri del Consiglio Direttivo ed i soci tutti della Pro Loco sono vicini alla famiglia Di Marco in questo momento di grande dolore.
Generazione Aurunca
La comunità è in lutto per la perdita di uno dei suoi figli migliori. E’ venuto a mancare il dott. Giampiero Di Marco, noto medico sessano, da anni in prima linea nelle azioni di volontariato nel continente africano. Appassionato di storia e di cultura locale, il dottor Di Marco ha ricoperto, anni fa, alcune cariche politiche locali. Generazione Aurunca abbraccia la famiglia in questo momento di grande dolore.
L’ex sindaco Silvio Sasso
Addio a Giampiero Di Marco, medico, storico, politico, intellettuale, collezionista di pregio, volontario in Africa e in altre parti del mondo e tanto altro. Un carattere forte, uno spirito libero, a volte irriverente, sempre interessante e mai superficiale. I libri erano la sua seconda pelle. Tre decenni fa mi disse: “La politica nel futuro si farà con i soldi e le clientele. Se non sei attrezzato in tal senso e vuoi continuare cerca di fare quello che gli altri non sapranno fare, leggere, scrivere, parlare e capire anche per loro. Ma non è detto che basti”.
Buon viaggio e buona lettura Giampiero!
Il dolore degli abitanti di Sessa Aurunca
Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da altri cittadini di Sessa Aurunca, che avevano conosciuto il medico. “Non posso crederci – scrive un utente su Facebook –. Il mio medico da piccolo. Il dottore che ha fatto nascere il mio ultimo figlio, tante è vero gli ho dedicato il nome Giampiero. Sempre pronto quando lo incontravi a scambiare due parole. È stato sempre vicino fino a l’ultimo giorno a mio padre. Ciao Giampiero Di Marco caro. Grazie per la tua stima e amicizia, ti ricorderò per sempre!”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: