Il Comune di Sessa Aurunca ha pubblicato un bando in cui si stabiliscono i criteri e le modalità per ottenere la concessione dei contributi per l’acquisto di libri scolastici per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il Comune ha individuato due fasce di ISEE in corso di validità del 2021 in cui devono rientrare le famiglie. La prima fascia va da 0 a 10.633 euro, la seconda è compresa tra 10.633,01 e 13.300 euro. Per i nuclei familiari che rientrano nella fascia 2, saranno destinate le risorse rimanenti dopo la copertura dei beneficiari della fascia 1.
La domanda dovrà essere presentata, dopo aver compilato il modulo scaricabile dal sito del Comune, allegando l’ISEE e l’altra documentazione richiesta, entro il 15 novembre presso le segreterie scolastiche degli istituti.
Il bonus (nella forma di rimborso) verrà calcolato dal Comune sulla base del numero delle domande ammissibili e delle risorse disponibili. Nel caso delle famiglie più bisognose coprirà l’intera spesa. Nella domanda andranno quindi anche allegate le copie degli scontrini o le fatture dei libri scolastici acquistati.
LEGGI ANCHE: SESSA AURUNCA, ULTIMATI I LAVORI NELLA SCUOLA DI SAN CARLO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: