A Sessa Aurunca le scuole domani mattina saranno chiuse a causa del maltempo che sta colpendo la Campania, compresi i Comuni di Sessa Aurunca e Cellole. E proprio a Sessa Aurunca, come ha annunciato il sindaco Lorenzo Di Iorio, domani per precauzione le scuole resteranno chiuse. “A breve firmerò un’apposita ordinanza sindacale con la quale si stabilirà la chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul Territorio comunale”, ha annunciato il primo cittadino su Facebook.
La Protezione Civile ha emanato l’allerta arancione per le zone costiere dalle 8 di mercoledì 3 novembre alle 8 di giovedì 4 novembre. Tra i Comuni rientra anche Sessa Aurunca, Cellole e Baia Domizia. Nelle zone in allerta arancione, si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse e temporali anche di forte intensità e raffiche di vento nei temporali.
E l’impatto al suolo potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato, con frane superficiali e colate di detriti o di fango, fino a significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione e allagamenti locali, fino all’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua con inondazione delle aree limitrofe, mentre nelle zone urbane è atteso lo scorrimento in superficie delle acque e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: