Il dramma della morte improvvisa di Luigi Serio a causa di un malore a soli 33 anni, ha sconvolto la comunità di Cellole. E a piangere l’amico scomparso sono tutti coloro che avevano condiviso con lui un pezzo di strada o alcune delle tante passioni che Luigi aveva. L’interesse per l’ambiente, l’amore per gli animali e per lo sport avevano spinto Luigi Serio, circa sette anni fa, a fondare un’associazione “Big Brother ambiente e animali”, divenuta un punto di riferimento nel territorio Aurunco.
Sono proprio i compagni dell’associazione a piangere e voler ricordare l’amico, che di quella associazione era segretario: “Una notizia che nessuno vorrebbe mai sentire, un carissimo amico, un fratello, un pezzo importante della nostra associazione, una giovane vita è volata prematuramente in cielo a soli 33 anni, ci mancherai tantissimo. Ciao Luigi”, si legge sulla pagina Facebook di Big Brother Ambiente e animali.
Thomas Pasquale Vitale, vice presidente dell’associazione, con Luigi era cresciuto insieme e a stento trattiene le lacrime nel ricordare l’amico. “Abbiamo condiviso tanti bei momenti, ma anche quelli difficili. Di lui voglio ricordare soprattutto la generosità: era sempre presente quando c’era bisogno, sempre pronto a dare una mano”.
Un carattere che lo aveva spinto a gettarsi con entusiasmo nelle attività dell’associazione, a difesa dell’ambiente e degli animali. “Era sempre il socio più attivo sul territorio”, ricorda Vitale. Ma il suo entusiasmo andava oltre: “Ricordo le volte in cui era fuori per lavoro e ci telefonava per segnalarci delle situazioni che aveva visto e voleva denunciare”, racconta l’amico.
Lo stesso per lo sport: “Quando ero atleta mi ha in più occasioni aiutato nella preparazione atletica per salire sul ring. Con lui l’associazione perde un tassello fondamentale e tutti noi un grande amico”, conclude Vitale.
Please follow and like us: