A un mese esatto dalle elezioni per il Consiglio Comunale di Sessa Aurunca, il Sindaco Lorenzo Di Iorio ha nominato i componenti della sua giunta. La scelta del primo cittadino ha seguito il criterio dei primi non eletti. Le deleghe sono state quindi assegnate sulla base delle preferenze ottenute dai candidati che però non sono entrati a far parte del Consiglio comunale.
Una scelta fatta “con grande senso di responsabilità”, spiega il Sindaco. La sua scelta è stata infatti quella di trovare un “equilibrio tra le forze politiche che hanno sostenuto la maggioranza di governo e le necessarie competenze per una sfida così importante”.
Il primo cittadino ha trattenuto le deleghe all’ambiente, alla polizia municipale, all’urbanistica, al contenzioso, al personale e al litorale Domizio.
LEGGI ANCHE: SICUREZZA A SESSA AURUNCA, DI IORIO: INTERVENIRE SUBITO CON MISURE
I componenti della giunta di Sessa Aurunca
A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Italo Calenzo, al quale sono affidate le deleghe ai lavori pubblici, all’edilizia scolastica, alla cultura e beni culturali e al turismo. Conferite a Lorenzo Fusco le deleghe alle attività produttive, al commercio, alla Protezione civile, allo sport, alle periferie e frazioni, all’agricoltura, ai cimiteri, al patrimonio e alla riqualificazione urbana. A Simona Pollano, invece, le deleghe alla pubblica istruzione, allo spettacolo, alla legalità, alle associazioni, all’innovazione digitale, al Demanio e alle politiche giovanili. L’Assessorato ai servizi sociali, alle pari opportunità, alla nuova occupazione, alle misure di sostegno al reddito, ai servizi sanitari, alla trasparenza e partecipazione e agli affari generali sarà guidata da Sabrina Izzo. Le deleghe al bilancio, alla programmazione economica, alle finanze e tributi e ai fondi europei sono affidate ad Antonio D’Itri.
“I primi giorni di mandato – ha spiegato Di Iorio – sono stati intensi. Hanno evidenziato la necessità di una partecipazione concreta di tutti per realizzare gli obiettivi straordinari che conseguiremo su tutto il territorio comunale. Rivolgo agli assessori gli auguri di una collaborazione proficua nell’esclusivo interesse del territorio e della Città di Sessa Aurunca”.
Please follow and like us: