Non è stata ancora trovata la soluzione per individuare il presidente del Consiglio comunale di Sessa Aurunca. Nella prima riunione dell’appena eletto Consiglio, è stata infatti rimandata la decisione. Nonostante Lorenzo Di Iorio abbia vinto con abbondante margine le ultime elezioni, all’interno della maggioranza che lo sostiene, come riporta questa mattina il quotidiano Il Mattino, sembrano esserci due fronti.
Il primo, guidato da Ciro Marcigliano, presidente provvisorio del Consiglio comunale. Il secondo da Luciano Di Meo. Fino ad alcuni giorni fa, la conferma di Marcigliano, fedelissimo di Gennaro Oliviero pareva certa. Anche perché era risultato essere il consigliere comunale più votato in assoluto.
LEGGI ANCHE – GIUNTA SESSA AURUNCA: I NOMI DEI CINQUE ASSESSORI
Tuttavia la situazione è cambiata negli ultimi giorni. Ed è spuntato il nome di Di Meo, sostenuto da un gruppo di consiglieri, anche loro di area Oliviero, che avrebbero però deciso di non sostenere Marcigliano. Secondo alcune ricostruzioni della stampa ci sarebbe stato un episodio, giudicato grave, che avrebbe spaccato la neo eletta maggioranza.
A questo punto è intervenuto lo stesso Marcigliano, negando l’esistenza di una spaccatura nel Partito democratico di Sessa Aurunca e confermando i buoni rapporti con Di Meo. Senza però mettere in dubbio il fatto che sarà lui a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio comunale, poiché consigliere più votato.
RIRPODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: