Dopo essere intervenuto sulla questione della rimozione dei paletti installati in Piazza Duomo per evitare il parcheggio delle automobili, Silvio Sasso solleva un’altra questione. Come accaduto per i paletti ora rimossi, nel corso della gestione commissariale furono installati numerosi dissuasori stradali. I dossi risultano però posizionati in luoghi in cui, secondo Sasso, non sarebbero necessari.
“Dossi stradali ad personam installati negli ultimi mesi. Meglio utilizzarli davanti alle scuole e in punti più sensibili”, dichiara l’ex Sindaco introducendo la lettera indirizzata all’amministrazione comunale. L’invito rivolto alla maggioranza è ad “effettuare una rapida ricognizione dei dissuasori stradali orizzontali installati sotto la direzione del Comando di Polizia Municipale al fine di ottimizzarne l’uso. Alcuni di questi risultano infatti installati in luoghi e posizioni di cui non se ne comprende la funzione e non se ne coglie l’immediata necessità”.
LEGGI ANCHE: FUSCO: “GIUNTA POLITICA FATTA PER ACCORDI INTERNI A SCAPITO DELLA COMPETENZA”
Inoltre Silvio Sasso ha messo in luce anche una problematica ulteriore, evidenziando l’assenza di dissuasori e dossi nei pressi di alcuni istituti scolastici. Peraltro proprio l’amministrazione Sasso avrebbe acquistato i dissuasori per posizionarli nei pressi delle scuole del territorio. “L’utilizzo in funzione di sicurezza degli studenti e delle famiglie sarà decisamente incontestabile e maggiormente aderente all’interesse pubblico e collettivo”, conclude Sasso.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: