Sabato 20 novembre sarà celebrato il 60° anniversario della nascita del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano Sessa Aurunca. Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) è un’organizzazione non a scopo di lucro nazionale, principalmente fondata sul volontariato, riconosciuta quale Ente di promozione sportiva ed Associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale. Nelle società sportive affiliate al C.S.I. hanno fatto i primi passi alcuni tra i più grandi nomi dello sporti italiano. Tre grandi ciclisti, tutti campioni del mondo, sono nati nel C.S.I.: Felice Gimondi, Francesco Moser e Moreno Argentin.
A Sessa Aurunca il Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano è attivo dal 16 novembre 1961 ed è l’associazione più longeva ancora in attività dell’intero comprensorio aurunco. Tantissimi sono stati i giovani sessani che si sono avvicinati allo sport proprio grazie all’associazione. Molte sono state inoltre le iniziative coordinate dal C.S.I. in partenariato con il Comune di Sessa Aurunca. Tra queste, attività culturali, ricreative e manifestazioni sportive sull’intero territorio comunale. Tra tutte spiccano le varie edizioni del Gran Torneo dei Quartieri, dei Giochi della Gioventù, di Auruncamici, del Torneo di volley e della Gazzetta Cup.
LEGGI ANCHE: CALCIO, COPPA CAMPANIA: SESSANA VINCE L’ANDATA DEI SEDICESIMI
La cerimonia del 60° anniversario inizierà alle ore 18.00 presso il Salone dei Quadri di Sessa Aurunca. A partire dalle 16.30 e fino alle 20.00 sarà disponibile la cartolina celebrativa e un annullo filatelico speciale emesso per l’occasione da Poste Italiane.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: