I mercatini creativi in programma nella giornata di ieri sono stati interrotti dal maltempo. All’iniziativa hanno comunque partecipato circa venti artisti e artigiani locali. Dopo lo stop imposto dalla normativa anticovid, l’amministrazione ha riproposto i tradizionali mercatini in una veste rivisitata. Quest’anno infatti sono concepiti come mercatini creativi ed artigianale.
“Sicuramente i mercatini sono in programma per il prossimo 8 dicembre. La mia idea è però quella di renderli un appuntamento fisso che possa consentire agli artigiani e agli appassionati di proporre le loro creazioni anche nel corso dell’anno”, ha spiegato l’assessore Giuseppe Ponticelli.
Tra le intenzioni dell’assessore c’è anche quella di riproporre i mercatini già nel prossimo weekend sebbene non sia ancora certo. L’iniziativa aveva infatti registrato ottimi numeri sia per ciò che riguarda il numero di visitatori che per gli artigiani che hanno esposto i propri lavori. “Avevamo ottenuto l’adesione di circa trenta artigiani, alcuni dei quali si sono trovati a dover disdire a causa del maltempo poiché provenivano anche da altri paesi”, prosegue Ponticelli. Le premesse per rendere il mercatino creativo e artigianale un punto di riferimento del territorio ci sono tutte.
La partecipazione ai mercatini è aperta a tutti gli artigiani creativi che vogliono esporre i propri prodotti e che potranno rivolgersi direttamente all’assessore Ponticelli.
LEGGI ANCHE: VIOLENZA SULLE DONNE: UN SEMINARIO INTERATTIVO PER “ROMPERE IL SILENZIO”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Views:
10