Proseguono da alcuni giorni i lavori di pulizia delle strade e dei tombini di Baia Domizia Sud. Il Consigliere con delega al Verde Pubblico, Francesco Barretta, ha condiviso alcune foto dei lavori in corso. In passato i cittadini, sia residenti sia non, avevano in più occasioni chiesto maggiore attenzione per Baia Domizia. Analoghi lavori di pulizia strade sono in corso anche nella vicina Baia Felice.
L’amministrazione guidata dal sindaco Guido Di Leone dal suo insediamento sta rispondendo alle esigenza e ogni 15-20 giorni operai del Comune di Cellole si recano a Baia Domizia per i lavori di pulizia. “Per noi Baia Domizia Sud è un luogo che fa parte del Comune di Cellole per tutto l’anno, non soltanto nei mesi estivi”, spiega Barretta.
Sicuramente in inverno cambiano le esigenze. Se nei mesi estivi, con la popolazione che aumenta a dismisura e una movida che questa estate è apparsa incontrollata, sono necessari interventi quotidiani per rimuovere la sporcizia, anche intervenire durante i mesi invernali è fondamentale.
Non solo per un aspetto di decoro urbano e per non far sentire abbandonati gli abitanti che a Baia Domizia vivono tutto l’anno. “È necessario monitorare con attenzione i tombini per evitare che si otturino e quando aumentano le piogge non svolgano la loro funzione, causando allagamenti”, fa notare il Consigliere comunale di Cellole. Altri operai si sono concentrati sul verde pubblico, tagliando l’erba alta dalle rotatorie o lungo le strade cittadine.






RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: