Per il territorio di Sessa Aurunca e Cellole sono due i candidati alle prossime elezioni provinciali di Caserta, che si terranno il prossimo 18 dicembre. Le elezioni provinciali ricordiamo, dopo la riforma Delrio, sono elezioni di secondo grado, ovvero in cui hanno diritto di voto esclusivamente i sindaci e gli amministratori locali. I due nomi, già ufficializzati al momento della pubblicazione delle liste, che correranno come consiglieri provinciali per il territorio di Sessa Aurunca e Cellole sono rispettivamente di Ciro Marcigliano e Giovanni Iovino.
In campo il vicesindaco di Cellole
Il vicesindaco di Cellole Giovanni Iovino è candidato ufficialmente è ufficialmente candidato alle elezioni del nuovo Consiglio Provinciale di Caserta che si terranno il prossimo 18 dicembre nella lista “Caserta al centro” a sostegno di Giorgio Magliocca, sindaco di Pignataro Maggiore, appoggiato da Moderati, Noi Campani, Italia Viva e dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Il sindaco di Cellole Guido Di Leone ha commentato la candidatura dicendo di sentirla come se fosse la sua: “Ho chiesto personalmente mesi fa a Giovanni di scendere in campo in queste elezioni Provinciali, insieme a me tutta la squadra ha sposato l’idea – ha dichiarato il primo cittadino di Cellole –. Abbiamo il compito di riportare il nostro territorio in alto, troppe volte rimasto indietro, per questo oggi proviamo a fare un passo in avanti. Proveremo ad arrivare tra i banchi della Provincia, lì daremo voce al nostro territorio e a tutti gli Amministratori che ci sosterranno”, ha concluso Di Leone.
Gli altri candidati alle elezioni Provinciali
Gli altri candidati alle elezioni Provinciali sono Antonio Mirra e Stefano Giaquinto. Mirra è il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, candidato del Partito democratico (ma non iscritto al Pd) e sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle, Leu e Articolo 1. Nella sua lista è candidato anche Ciro Marcigliano, consigliere comunale di maggioranza a Sessa Aurunca. Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo è invece il politico di centrodestra su cui hanno puntato Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
Please follow and like us: