Da pochi giorni la Regione Campania ha deciso di anticipare le terze dosi. Un orientamento ufficializzato a seguito di riunioni convocate dal Presidente Vincenzo De Luca con i dirigenti delle A.s.l. della Campania e confermato dalle decisioni del Governo. La somministrazione della terza dose è aperta a tutti i cittadini della Campania senza limiti di fasce di età o di categorie trascorsi i cinque mesi dall’ultima somministrazione. Ogni cittadino può ricevere la terza dose rivolgendosi direttamente ai centri vaccinali senza alcuna prenotazione. Resta però priorità per il completamento della somministrazione delle dosi “booster” per il personale sanitario, quello delle Rsa e del personale scolastico.
La Campania è la prima regione d’Italia ad aprire la possibilità della terza dose per tutti i cittadini, maggiori di 12 anni, senza categorie privilegiate. Attualmente per la somministrazione delle terze dosi nel territorio aurunco è attivo il solo hub vaccinale dell’ospedale S. Rocco di Sessa Aurunca.
LEGGI ANCHE: COVID IN CAMPANIA: INDICE DI CONTAGIO AL 2,51 PER CENTO
Dove effettuare la terza dose
I Cittadini potranno quindi recarsi liberamente, con la sola tessera sanitaria, presso i centri vaccinali dell’ASL:
Caserta – Centro Vaccinale Caserma Garibaldi ore 8:30 – 14:30
Maddaloni – Centro Vaccinale Caserma Magrone ore 8:30 – 14:00
Marcianise – Centro Vaccinale Presidio Ospedaliero ore 8:30 – 14:00
Aversa – Centro Vaccinale Presidio Ospedaliero ore 8:30 – 14:00
Sessa Aurunca Centro Vaccinale Presidio Ospedaliero ore 8:30 – 14:00
Piedimonte Matese – Centro Vaccinale Presidio Ospedaliero ore 8:30 – 14:00
Francolise – Centro Vaccinale S.Andrea del Pizzone ore 14:00 – 20:00
Castel Volturno – Centro Vaccinale Auditorium Parrocchia di S.Maria del Mare, domenica-venerdì ore 9:00 – 15:00, sabato ore 9:00 – 18:00
A Cellole ha già ricevuto la terza dose il 17% della popolazione, mentre a Sessa Aurunca il 18%. In linea con le indicazioni emanate a livello nazionale, la Regione Campania invita tutti i cittadini a completare il ciclo vaccinale per sconfiggere definitivamente il Coronavirus. In questa fase in particolare si rivela molto importante proseguire con la campagna vaccinale soprattutto per la presenza, anche sul territorio campano, di casi di variante Omicron.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: