Il Comune di Sessa Aurunca diramerà a breve un’ordinanza in cui dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a causa dell’allerta meteo diramata dalla Regione Campania. Lo comunica al Caffè di Baia Domizia l’assessore all’Istruzione di Sessa Aurunca, Simona Pollano. Cellole, per il momento non ha preso questa decisione: l’assessore all’Istruzione Martina Izzo conferma che, dato il basso rischio idrogeologico di Cellole non dovrebbe esserci necessità.
Nei centri abitati di maggiori dimensioni, come Caserta, in effetti, il maltempo unito al traffico crea maggiori disagi e, dunque, al di là dei rischi per l’incolumità, il primo cittadino del capoluogo ha preferito interrompere le lezioni per un giorno.
Nella giornata di domani, giovedì 2 dicembre, la Regione Campania ha diramato l’allerta meteo “arancione” su gran parte del territorio, incluso quello Aurunco, a causa del maltempo. La Protezione civile mette in guardia per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi.
LEGGI ANCHE: PREVISIONI METEO 2 DICEMBRE: BAIA DOMIZIA E LA TERRA AURUNCA
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: