Aggiornamento ore 22.00: Il Comune di Sessa Aurunca ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 2 dicembre. Il Comune di Cellole conferma, invece, che domani le lezioni si svolgeranno regolarmente. La Regione Campania ha diramato questa mattina l’allerta meteo “arancione” su gran parte del territorio, incluso quello Aurunco, a causa del maltempo per l’intera giornata di giovedì 2 dicembre.
LEGGI AGGIORNAMENTO: ALLERTA METEO, ANCHE SESSA AURUNCA CHIUDE LE SCUOLE. CELLOLE NO: “RISCHIO IDROGEOLOGICO PIÙ BASSO”
LEGGI ANCHE: PREVISIONI METEO 2 DICEMBRE: BAIA DOMIZIA E LA TERRA AURUNCA
Le scuole di ogni ordine e grado a Sessa Aurunca e Cellole domani, giovedì 2 dicembre, saranno aperte. A confermarlo, gli assessori all’Istruzione di entrambi i Comuni, rispettivamente Simona Pollano e Martina Rosaria Izzo. Questa, almeno, è la situazione intorno alle 20. In caso di un peggioramento delle previsioni, potrebbe esserci un ripensamento.
Una scelta opposta a quella fatta dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha disposto la chiusura per le prossime 24 ore. C’è da dire che nei centri abitati di maggiori dimensioni, come Caserta, il maltempo unito al traffico crea maggiori disagi e, dunque, al di là dei rischi per l’incolumità, il primo cittadino ha preferito interrompere le lezioni per un giorno.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: