La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 dicembre, con livelli di allerta diversi a seconda delle zone. Per quanto riguarda il Territorio Aurunco, che fa parte della zona 1 (Piana Campana), si passa al livello di allerta inferiore, quello giallo.
Per quanto riguarda le lezioni scolastiche, nessuna nuova misura verrà adottata dall’amministrazione di Sessa Aurunca. L’ordinanza per la chiusura delle scuole, firmata dal sindaco del Comune, Lorenzo Di Iorio, era valida, infatti, solo per la giornata di giovedì 2 dicembre. Una decisione che è stata criticata da alcuni cittadini, visto che il maltempo non ha creato i disagi previsti. Altri cittadini, invece, hanno difeso la scelta del primo cittadino sostenendo che è stata una misura precauzionale. Non cambia nulla, invece, per il Comune di Cellole, dove gli istituti sono stati aperti anche nella giornata di oggi.
LEGGI ANCHE: PREVISIONI METEO 3 DICEMBRE: BAIA DOMIZIA E LA TERRA AURUNCA
L’allerta meteo della Protezione Civile
Nelle zone della Campania dove l’allerta meteo è gialla, si legge nel comunicato stampa della Protezione Civile della Campania, “potranno comunque verificarsi temporali anche intensi associati a raffiche di vento e ad un dissesto idrogeologico localizzato. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.
Please follow and like us: