Nella ottava giornata dei Laboratori Territoriali organizzati dal Comune di Cellole i bambini avranno l’occasione di conoscere l’arte del fumetto. Saranno presenti tre disegnatori della scuola internazionale del fumetto Comics, che accompagneranno i bambini nel mondo del fumetto. Le attività si svolgeranno sabato 4 dicembre presso il salone parrocchiale San Marco e San Vito, dalle ore 9 alle ore 13.
La scelta di inserire anche la scoperta di questa forma d’arte risponde all’esigenza di stimolare la creatività dei bambini. Quello di sabato prossimo, così come l’appuntamento della scorsa settimana, avvicina i piccoli partecipanti alle professioni creative. La VII giornata si è svolta, infatti, prima presso l’Istituto Alberghiero del Mare di Borgo Centore e poi presso l’Agriturismo “Al di Là dei Sogni”.

Il progetto dei Laboratori territoriali mira a favorire la socializzazione tra i più giovani. Esso è tra l’altro realizzato dal Comune di Cellole a costo zero euro poichè i fondi impiegati sono trasferiti dal Dipartimento per le politiche della famiglia. Fondi che potevano essere impiegati anche per la realizzazione di centri estivi. Invece la scelta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Martina Izzo è stato diverso. “Durante il periodo estivo – ha spiegato – i ragazzi hanno maggiori opportunità di svago. Hanno maggiore possibilità di andare al mare, in piscina o di uscire per passeggiate. Nel periodo autunnale invece restano in casa, soprattutto se non praticano sport. Trascorrono il tempo tra cartoni animati, videogiochi, tablet e altri strumenti elettronici. L’idea è proprio quella di far sì che dal lunedì al venerdì siano impegnati a scuola e poi il sabato sia dedicato allo svago, ma soprattutto al contatto con la natura e alla socializzazione”.
LEGGI ANCHE: CELLOLE CALCIO, ARRIVA UN RINFORZO IN DIFESA: ACCORDO RAGGIUNTO CON MASTURZO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Views:
13