Si terrà mercoledì 8 dicembre, alle ore 17, presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione in Maiano di Sessa Aurunca, la messa presieduta dal vescovo di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza in occasione della festa dell’adesione dell’Azione Cattolica. Come ogni anno l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, l’Azione Cattolica celebra la Festa dell’Adesione.
Tutti i soci laici che popolano e animano le associazioni parrocchiali presenti nei vari comuni della diocesi, rinnovano il proprio “Sì” all’associazione e alla Chiesa. Lo slogan scelto per l’adesione per il 2021 sarà: “A tutto campo!”. Un invito, come si legge nella nota diffusa da Azione Cattolica, a riscoprire “la gioia di incrociare lo sguardo dei fratelli e delle sorelle nella vita di ogni giorno e di comunicare, anche attraverso l’incontro visivo, l’entusiasmo di appartenere all’Azione Cattolica”.
Si tratterà, infatti, di un importante ritorno in presenza dopo l’interruzione causata dal Covid-19, per festeggiare gli oltre 150 anni di storia dell’associazione. In ogni caso, poiché non siamo ancora usciti dalla pandemia, la partecipazione dei consigli parrocchiali sarà consentita nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. La messa sarà comunque visibile in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Sessa Aurunca.
LEGGI ANCHE: BAIA DOMIZIA, MOSTRA D’ARTE SULLA NATIVITÀ NELLA PARROCCHIA SAN FRANCESCO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: