Il Comune di Cellole ospiterà a breve quattro giovani per lo svolgimento di tirocini extracurricolari. I giovani interessati devono possedere i requisiti previsti da “Garanzia giovani in Campania”. Ai partecipanti spetterà una indennità mensile pari a € 500,00, erogata direttamente dalla Regione Campania. Le figure che saranno individuate andranno a svolgere funzioni di segreteria per un periodo di 6 mesi. Uno dei posti è riservato a persone disabili e l’impiego avrà una durata pari a 12 mesi. È possibile presentare la domanda fino al giorno 13 dicembre tramite il portale “cliclavorocampania” candidandosi alle vacancy, indicando i codici riportati nel bando.
Chi può partecipare ai tirocini extracurricolari di Cellole
Giovani di età compresa fra 18 e 29 anni registrati al programma Garanzia Giovani, che abbiano lo status di NEET e che siano iscritti al Centro per l’Impiego. Hanno lo status di NEET i giovani che non hanno contratti di lavoro in essere e non sono inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non sono iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione professionale.
Allo stesso modo possono presentare la domanda anche coloro che non abbiano lo status di NEET (in quanto iscritti a percorsi di formazione) di età compresa tra i 18 e 35 anni (non compiuti). Anche questi dovranno però essere registrati al programma Garanzia Giovani, iscritti al Centro per l’Impiego e non avere contratti di lavoro in essere.
LEGGI ANCHE: SPACCIO, CARABINIERI DI SESSA AURUNCA ARRESTANO PUSHER: MARIJUANA NEL BORSELLO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Views:
15